Il Podcast di Pensiero Indipendente

giovedì 6 agosto 2020

Ritirata la Proposta di legge 2592. Lucciole per lanterne

"Se un uomo (e una donna n.d.r.) non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui." [Ezra Pound]

Nel video del canale youtube Dentro La Notizia di RobyMaster del 5 agosto 2020 intitolato: "Scoop: Incontro Giudice Giorgianni, prof. Gatti Montanari, Costanzo: Ritiro la proposta di legge 2592",
La mia locandina sulla proposta fortunatamente ritirata
l'on. Costanzo Jessica, si presenta al gruppo di interlocutori formato, tra gli altri, dal Giudice Giorgianni, dalla Prof. Gatti Montanari, consapevole di non avere scampo a livello culturale e quindi si pone con grande e opportuna umiltà, descrivendo le motivazioni alla base della proposta di legge 2592. Parte dalla tendenza di molti ad aderire a organizzazioni settarie e delle problematiche che ciò comporta. Da qui, dichiara la Costanzo, iniziano i malintesi a partire dal titolo della proposta di legge che definisce lei stessa "fuorviante". Sostiene che il titolo sia stato viziato da una terminologia giuridica. La Costanzo prosegue quella che appare divenire, fin dai primi minuti, una vera e propria "arringa difensiva", sostenendo che in merito alla parte relativa all'istigazione alla rinuncia e al rifiuto ai trattamenti sanitari, questa sia stata male interpretata qualora ricondotta ai vaccini ed ai TSO. Così come il divieto di disobbedire alla legge elettorale ed all'isolamento sociale. Patetico anche il tentativo della Costanzo di rivolgersi agli interlocutori per "chiedere aiuto" su una proposta di legge già avanzata. Tale richiesta sarebbe stata plausibile in fase di confronto prima della formazione della stessa proposta. Prosegue una continua sfilza di scuse e dichiarazioni sul titolo fuorviante e, prima ancora di lasciare la parola agli altri interlocutori, si dichiara disposta a ritirare la legge. Continua a dichiarare le sue "poche capacità". 
Sulla questione del settarismo, la prima domanda posta dal conduttore, cade miseramente tutta l'impalcatura normativa della proposta. Da li in poi una serie di opportune lezioni di giurisprudenza da parte del giudice Giorgianni, anche l'on. Costanzo ha compreso, fortunatamente, l'entità delle interpretazioni normative plurime e certamente non previste, che tale proposta avrebbe prodotto.

Il video di Dentro La Notizia di RobyMaster

Personalmente voglio considerare la proposta Costanzo - Siragusa - Villani frutto di un maldestro tentativo di raggiungere un obiettivo completamente diverso rispetto agli effetti che avrebbe potuto produrre se fosse stata discussa ed eventualmente votata. Ancora una volta quindi il M5S dimostra la propria limitatezza giuridica e conferma come in quest'epoca di estrema necessità culturale, l'ignoranza regni sovrana anche nel Parlamento italiano e mi fa tornare con nostalgia i tempi del "sarò breve e circonciso" sicuramente uscita più comica e, soprattutto, più innocua di un Movimento 5 Sprovveduti alla mercè del Sistema. 

IN CHE MANI SIAMO!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono consentiti soltanto a chi si assume la piena responsabilità di ciò che scrive