Il Podcast di Pensiero Indipendente

domenica 25 giugno 2023

la teoria della terra piana in poche parole

Grazie a Manuel per la segnalazione

Leggo soventemente sul web castronerie di ogni genere e sorta perpetrate da servi del sistema e utili idioti vari, i quali non si preoccupano nemmeno di verificare e considerare le idiozie che proferiscono ma, piuttosto, il loro interesse risiede soltanto nel totalizzare visualizzazioni asseverandosi così, a propria ignorante insaputa, sotto il sistemico vessillo del politically correct. 

La mancanza di basi a sostegno delle proprie idee, la facilità con cui si inseguono vessilli innalzati da altri senza neanche comprenderli pienamente, rappresenta l'icona di un'epoca, la nostra, fatta di gente vuota e stereotipata che vuole spiegare ciò che non ha neppure ben compreso. La teoria della terra piana è una teoria che ha dignità e rispetto in quanto addirittura precedente a quella gesuita del Big Ben e della terra tonda. Ma se non basta, a dispetto dell'ignoranza diffusa che vuole per assodato che la forma della terra sia rotonda ed il suo movimento migliaia di km orari, i  parametri relativi alla teoria della terra piana sono molto più credibili e confutabili rispetto all' inclinazione inesistente di una terra tonda mai provata ma solo cinematograficoùamente esibita e con pari credibilità ad un cartone animato di Walt Disney o un film della serie Star Wars; per non parlare neppure del movimento, tra l'altro mai rilevato della rotazione terrestre.

Fatta questa indispensabile premessa, utile quantomeno a chi non è perdutamente indottrinato al punto di aver perso irrimediabilmente il proprio libero arbitrio, in breve espongo la teoria della terra piana affinché chi legge possa quanto meno approfondire le proprie conoscenze nel merito affinché vi sia maggiore chiarezza sulla stessa nonché su tutte le menzogne e le fake intenzionali dei vari debunkers preoccupati a gettare ondate di discredito per mantenere la credibilità in seno alla "scienza" ufficiale.

Il concetto è il seguente: su un piano indeterminato insistono tanti "sistemi solari" dove il sole è un globo elettromagnetico che ha una rotazione stabilita e libera dai ghiacci la terra e rende possibile lo sviluppo della vita, attraverso le radiazioni elettromagnetiche, esattamente come capita sulla terra dove viviamo. Questo risolve i problemi legati alla biocompatibilità della teoria degli antichi astronauti che vorrebbe una evoluzione umana attraverso più incroci tra diverse razza venute da altri mondi. Grazie diverse sì ma il biosistema è quello dello stesso piano e quindi univoco. In tal modo il proliferare di incroci tra razze diverse diviene plausibile in quanto siamo in possesso della stessa biologia perché la vita si esprime e si sviluppa, almeno su questo piano indeterminato che comprendere anche la terra, in modo univoco.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono consentiti soltanto a chi si assume la piena responsabilità di ciò che scrive