Il Podcast di Pensiero Indipendente

domenica 29 luglio 2018

Gerace (RC) evento il Borgo Incantato

La cittadina di Gerace, che conserva ancora oggi un'impostazione e un fascino medievale, si trova all'interno del Parco nazionale dell'Aspromonte. Il centro urbano, caratterizzato dal borgo antico, è ricco di chiese, palazzi d'epoca e vani, un tempo abitazioni o botteghe, scavati direttamente nella roccia. 
Tra questi si possono ammirare il castello, la cattedrale, la chiesa di San Francesco, una serie di piccole chiese probabilmente di origine bizantina oltre a numerose costruzioni civili di varie epoche e stili architettonici. 

Ogni anno, alla fine di luglio, il comune di Gerace organizza l'evento "il Borgo Incantato, festival internazionale di arte da strada", quest'anno alla 18edizione.

Dal 26 al 28 luglio, il "Monumentale Borgo Storico Nazionale" di Gerace (considerato uno dei più belli d'Italia e del mondo) ospiterà tre eccezionali serate; per l'occasione verrà predisposto uno straordinario percorso che si snoderà tra le bellissime chiese, le case del "borgo antico" ed i meravigliosi "palazzi storici" di Gerace che faranno rivivere le magiche atmosfere fatte di allegria e suggestioni visive che solo un evento unico nel suo genere come il "Borgo Incantato" riesce a regalare.

Di seguito alcuni scatti improvvisati della serata conclusiva svoltasi ieri, sabato 28 luglio 2018


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono consentiti soltanto a chi si assume la piena responsabilità di ciò che scrive